18/05 - 25/05
27/05 - 03/06
30/08 - 07/09

GIRO DELLE MARCHE

ITINERARIO TOUR

Il panorama che si presenta agli occhi di chi la percorre le Marche offre una straordinaria varietà di paesaggi, dal mare alla collina, dalle valli percorse da numerosi fiumi alle vette dei monti più alti.

Ed è proprio per questa particolarità di paesaggi, che le Marche si differenziano notevolmente da tutte le altre regioni italiane e la rendono unica per i tour in bici.

L’aspetto davvero importante per il ciclista, è che questo territorio, permette di raggiungere le prime colline tramite strade secondarie, le quali sono le protagoniste di questo tour marchigiano.

Andando verso l’entroterra si trovano luoghi nei quali il tempo sembra essersi fermato, un qualcosa che non si riesce a vivere così in nessun altro luogo del centro Italia. Nelle Marche il ciclista vive anche di cultura di altissima qualità che incontra man mano lungo il percorso.

Dalla Urbino patria del Rinascimento attraverso tutto l’entroterra marchigiano fino alle coste di S. Benedetto del Tronto, passando per colline e centri storici ad altro contenuto culturale come Recanati e Ascoli Piceno.


more info more info