21/12 - 06/01

SPECIALE MESSICO SOTTOCOSTO

ITINERARIO

Un tour ad un prezzo scontatissimo, una vacanza adatta a tutti per conoscere il Messico più tradizionale ed ammirare le stupende spiagge che si affacciano sul Pacifico.
Strutturato sia per i ciclisti, che potranno allenarsi in altura, su altopiani fino a 2500 metri, che per gli accompagnatori i quali potranno seguire l’itinerario spostandosi in autobus Granturismo visitando i villaggi e le località più suggestive fino ad arrivare all’oceano Pacifico. Accompagnati da guide locali parlanti italiano, pernottando in strutture tradizionali, come vecchi palazzi coloniali e hotel sulla spiaggia.
Partenza da una delle città più grandi al mondo, Città del Messico, suggestiva ed affascinante capitale, con le sue numerose attrazioni turistiche concentrate nel centro storico, come le meravigliose piazze, le cattedrali e gli edifici coloniali sedi di importanti musei.
La seconda tappa è Toluca, situata a 2668m sopra il livello del mare. Pedalando verso la nota città Morelia patrimonio culturale dell’UNESCO si giunge a Guadalajara, la seconda città più grande del Messico e considerata la località per eccellenza di questo grande Paese. Si tratta anche del luogo di origine del mariachi e della tequila, una passeggiata per Guadalajara vi permetterà di ammirare le sue aree verdi e le opere d’arte esposte nei parchi e nelle piazze. Spostandosi da Guadalajara per arrivare a Tequila visitiamo il lago di Chapala, lago d’acqua dolce più grande del Messico, circondato dalle montagne, si trova in una regione ricca di fascino locale, si rimarrà colpiti da questa incantevole località turistica.
Proseguendo per Manzanilla de la Paz si giunge a Colima, dove inizia la famosa zona denominata Costalegre che caratterizzerà tutta la restante parte del tour pedalando per le località tipiche di questa zona come Manzanillo, Barra de Navidad, Pérula, Puerto Vallarta, con l’arrivo a Sayulita, piccola località turistica dei tropici.
Costalegre è una serie di spiagge, promontori e baie di tutte le dimensioni distribuite lungo l'Oceano Pacifico, sulla costa occidentale dello stato messicano di Jalisco. "Costalegre", che letteralmente si traduce come "Costa della gioia", è stata conosciuta anche come "La Costa Vergine "del Messico per lungo tempo. La maggior parte di queste spiagge sono baie di piccole dimensioni, e un paio di loro intatte nei pressi di piccoli borghi di pescatori. La grande baia di Barra de Navidad negli ultimi anni ha raggiunto grande popolarità. Le sue meraviglie naturali, alcune delle quali poco frequentate, suscitano l’interesse di tutti i turisti che cercano di allontanarsi dei grandi complessi alberghieri. Questa località è nota per le sue acque tiepide, la varietà della sua vita marina, la sua ricchissima cucina a base di pesce. La zona di Puerto Vallarta è un paradiso per chi ama gli sport e saprà offrire un’infinità di avventure all’aria aperta.
Un tour studiato per vivere a fondo le tradizioni locali messicane pedalando tra le località più rinomate e famose, accompagnati da una cucina tradizionale ricca e corposa.


more info more info