25/01 - 08/02
08/02 - 23/02

MESSICO

ITINERARIO

Tour con partenza da una delle città più grandi al mondo, Città del Messico, suggestiva ed intrigante capitale messicana che, con le sue notevoli attrazioni turistiche concentrate nel centro storico, come le meravigliose piazze, le cattedrali, i palazzi presidenziali, le zone archeologiche e gli edifici coloniali sedi di importanti musei, non può che attrarre ogni turista.
Una giornata iniziale che permetterà di immergerci completamente in questo paese.
Con un transfer aereo si arriverà a Guadalajara, dove si inizierà a salire in bicicletta.
Un tour dove si pedalerà in altura per poi scendere verso rinomate località di mare.
Guadalajara, la seconda città più grande del Messico è considerata la località per eccellenza di questo grande Paese. Si tratta anche del luogo di origine del mariachi e della tequila, si potranno ammirare le sue aree verdi e le opere d’arte esposte nel centro. Avrete modo di notare che la sua architettura coloniale e tutti i più moderni comfort rendono questa città la località perfetta da visitare e scoprire. Da Guadalajara pedalando verso Tequila visitiamo anche il lago di Chapala, suggestivo lago d’acqua dolce più grande del Messico, immerso nelle montagne.
Proseguendo per Manzanilla de la Paz si giunge a Colima, dove inizia la famosa zona denominata Costalegre con le località più famose di questa zona come Manzanillo, Barra de Navidad, Pérula, Puerto Vallarta, con l’arrivo a Sayulita, piccola località turistica dei tropici, dove la Riviera Nayarit si presenta come una delle destinazioni di maggior richiamo di tutto il Messico, sia per i surfisti che per ogni turista e sportivo più intraprendente.
Costalegre che si traduce in "Costa della gioia",  è una serie di spiagge, promontori e baie di tutte le dimensioni distribuite lungo l'Oceano Pacifico. La maggior parte di queste spiagge sono baie di piccole dimensioni, vicino ai borghi di pescatori. Tutta la Costalegre è animata da tradizioni e feste. Barra de Navidad con le sue meraviglie naturali, alcune delle quali poco visitate, suscitano l’interesse di tutti i turisti che cercano l’originalità e la tranquillità. Le sue acque tiepide, la sua ricca cucina è a base di pesce e l’ampia offerta che sa proporre a chi vuol fare ecoturismo in spiagge selvagge e in parti vergini e isolate, ma si può trovare ogni tipo di attrazione naturale e per divertirsi. Mentre la zona di Puerto Vallarta con le sue splendide spiagge è un paradiso per chi ama gli sport e saprà offrire un’infinità di proposte all’aria aperta.
Allontanandoci dalla spiaggia, le ripide strade acciottolate della città sembrano fondersi con le verdi colline della Sierra Madre. Solo le semplici passeggiate per la città vi permetteranno di svolgere un'attività fisica davvero notevole, viste le numerose salite e discese che caratterizzano questa località.?Oggi Puerto Vallarta è la regina delle località turistiche più popolari del Messico grazie al suo clima praticamente perfetto e alla sua ampia gamma di proposte. Insieme alle sue spiagge dorate, le sue montagne e le sue foreste, avremo a nostra disposizione infatti i più moderni comfort. In breve, si può proprio dire che Puerto Vallarta è un piacevolissimo paradiso, facilmente accessibile, che attrae turisti da ogni parte del mondo.
Durante il tour assaggeremo la cucina tipica locale ed il pernottamento avverrà in palazzi coloniali, moderni hotel e alberghi sulla spiaggia.


more info more info